Regole Workpy

1) Inizio Bgame Workpy


1.0 Effettuato il primo accesso alla schermata di gioco, la prima azione che si compie è la scelta della categoria di partenza nel mondo Workpy.
1.1 Determinata la categoria di partenza non è possibile resettare la scelta per ricominciare con altra categoria.
1.2 La categoria selezionata parte dal livello n°1 e cresce per un massimo di 100 livelli
1.3 Vengono assegnate risorse base per la partenza del gioco
1.4 Risorse di partenza 30000 PyCoins – 20 WoCoins – 100 Gemme Lavorate per macro categoria

2) Obiettivo mondo Workpy


2.0 L'obiettivo principale è il raggiungimento della qualifica “Workpy” in tutte le macro categorie di gioco
2.1 La qualifica “Workpy” ci da la possibilità di creare contenuti Premium da rivendere a tutti i giocatori del Mondo in cambio di provvigioni.

3) Strutture e monete di gioco


3.0 Strutture
Nel Mondo di Workpy sono presenti diverse tipologie di strutture, che si suddividono in:
Strutture Principali: Queste strutture servono per l'attivazione delle produzioni, ogni struttura principale segue una crescita in Livelli, che determinano quanti operai si hanno a disposizione per le produzioni. Il numero massimo di livelli è 100. La struttura principale funge anche da primo magazzino per lo stoccaggio delle merci prodotte nel polo produttivo associato. Ad ogni livello raggiunto viene assegnato un operaio. Le strutture principali si acquistano per PyCoins nel menù costruzione se la macro categoria è attiva. Queste strutture non possono essere eliminate se vi sono abbinati poli produttivi, una volta eliminate si devono riacquistare per poterle riposizionare. Il livello della struttura principale raggiunto prima dell'eliminazione viene mantenuto attivo.
Strutture Produttive: Servono per la produzione dei prodotti nelle strutture principali abbinate alle “Macro categorie”. Per poter avviare una produzione serve 1 operaio. Si possono allocare un massimo di 4 operai per struttura produttiva riducendo il tempo di produzione fino ad un massimo del 51%. Queste strutture si acquistano per PyCoins dopo aver posizionato sulla mappa la struttura principale abbinata a quelle produzioni. Se eliminate dalla mappa si possono riacquistare attraverso il menu costruzione.
Magazzini: I magazzini servono a stoccare il materiale prodotto nei poli produttivi. Si acquistano in cambio di PyCoins nel menù costruzione. Se eliminati vanno riacquistati perdendo il contenuto del magazzino.
Magazzini generici: Servono a stoccare prodotti dei quali non si ha ancora un polo produttivo attivo. Seguono le regole dei magazzini.
Fabbrica di Gemme: Questa struttura si sblocca al raggiungimento della qualifica Workpy e ci permette di cominciare la produzione di Gemme legata alla Macro categoria dove si è raggiunta la qualifica. Si Acquista per moneta PyCoins dal menu costruzione. Se eliminata va riacquistata per poterla riposizionare sulla mappa. Il numero massimo di livelli per questa struttra è 10 ed il numero di operai massimo è 40. La crescita di questa struttura segue le regole di crescita Workpy.

3.1 Monete di gioco
Per moneta di gioco si intende ogni oggetto che può essere guadagnato, acquistato o speso per la crescita nei livelli di gioco.
PyCoins: Servono ad acquistare prodotti e strutture di gioco, questa moneta è gratuita. Si guadagna vendendo le proprie produzioni al mercato, viene anche assegnata come premio giornaliero per l'accesso alla mappa di gioco (premio 50 PyCoins). E' possibile acquistarla in cambio di WoCoins all'interno della Banca del gioco.
WoCoins: Servono ad acquistare gemme lavorate e gemme grezze, questa moneta si acquista dalla banca e si puo guadagnare raggiungendo il livello Workpy producendo e vendendo gemme lavorate in una qualsiasi Macro categoria. Si puo rivendere ad altri giocatori nel mondo in cambio di una provvigione in Euro.
Gemme lavorate: Servono per la crescita nel gioco e per attivare potenziamenti, possono essere acquistate nella banca di gioco o prodotte al raggiungimento della qualifica Workpy. Si possono vendere ad altri giocatori nel Mondo in cambio di WoCoins. Per essere prodotte servono le gemme grezze.
Gemme grezze: Servono per la produzione di gemme lavorate raggiunta la qualifica Workpy nelle macro categorie. Si ottengono allocando punti skill nelle macro categorie in cambio di gemme lavorate e terminando gli ordini in bacheca. E' possibile acquistarle dalla banca in cambio di WoCoins. Ogni gemma grezza serve a produrre 2 gemme lavorate.

4) Operai

Ogni operaio ha un costo di produzione che ritroviamo nel pannello informativo dell'attività avviata. Si ottengono salendo di livello nelle strutture principali. Ad ogni livello sbloccato viene assegnato 1 operaio. Allocando più operai alla struttura produttiva è possibile ridurre il tempo di produzione del 51%. Il numero massimo di operai per struttura è 4.

5) Spillover mercato e banca

Il sistema di spillover funziona come una scala mobile, quando mettiamo in vendita un prodotto o moneta questo/a viene inserito/a al fondo della lista di vendita. Chi compra lo farà sempre dai primi della lista garantendo un sistema equo di vendita per tutti gli utenti nel mondo. Quando mettiamo in vendita più pacchetti di prodotti o monete questi vengono temporizzati e verrà aggiunto alla coda di vendita un pacchetto ogni 3 ore. Nella sessione vendita possiamo monitorare le posizioni dei nostri prodotti. Quando un nostro prodotto raggiunge le prime 10 posizioni ed è prossimo alla vendita viene evidenziato con colore verde.

6) Punti Skill

Servono per far crescere di livello le macro categorie e le strutture produttive. Si ottengono accumulando punti esperienza. I punti esperienza vengono assegnati ad ogni attività produttiva e al completamento degli ordini in bacheca. Per poter assegnare un Punto Skill nelle macro categorie è necessario possedere gemme lavorate.
Ordini bacheca: Gli ordini sono suddivisi per macro categoria e servono per ottenere lo sblocco dei livelli delle macro categorie. Ad ogni ordine evaso viene sbloccato un livello.

7) Crescita mondo Workpy

La crescita nel mondo Workpy è determinata da due fasi.

7.0 Raggiungimento qualifica Workpy
In questa fase l'utente deve crescere nelle macro categorie per ottenere la qualifica Workpy. La qualifica Workpy si ottiene allo sblocco del livello 73 in in una macro categoria.
Per poter aumentare il livello di una macro categoria bisogna possedere:
1- Almeno 1 Punto Skill libero
2- Aver evaso l'ordine in bacheca per quel determinato livello
3- possedere il numero di Gemme lavorate necessarie ad allocare il Punto Skill.
Al numero di Gemme lavorate necessarie per allocare il Punto Skill viene corrisposto un numero equivalente di Gemme grezze che ritroveremo raggiunta la qualifica Workpy per attivare la produzione di Gemme lavorate.
Esempio: Se per allocare un punto skill il sistema richiede 100 Gemme Lavorate, verranno accredita in automatico dal sistema 100 Gemme grezze che serviranno a produrre 200 Gemme lavorate.

7.1 Crescita livelli Workpy
Raggiunta la qualifica Workpy al livello 73 della macro categoria possiamo piazzare sulla mappa la fabbrica di gemme e cominciare a crescere nel livello workpy. Il livello della fabbrica di gemme determina il nostro potenziale produttivo. Il numero massimo di livelli Workpy è 10, ogni livello ottenuto assegna 4 operai per un massimo di 40. Come cresce il livello Workpy: La struttura produttiva workpy ( fabbrica di gemme ) cresce in funzione dei livelli della macro categoria. Arrivati al livello 73 si sblocca un livello Workpy in quella macro categoria. Ogni 3 livelli sbloccati si ha un nuovo livello Workpy
Esempio:

Livello macro categoria 73/75Workpy livello 1(+4 operai)
Livello macro categoria 75/78Workpy livello 2(+4 operai)
Livello macro categoria 78/81Workpy livello 3(+4 operai)
Livello macro categoria 81/84Workpy livello 4(+4 operai)
Livello macro categoria 84/87Workpy livello 5(+4 operai)
Livello macro categoria 87/90Workpy livello 6(+4 operai)
Livello macro categoria 90/93Workpy livello 7(+4 operai)
Livello macro categoria 93/96Workpy livello 8(+4 operai)
Livello macro categoria 96/99Workpy livello 9(+4 operai)
Livello macro categoria 99/100Workpy livello 10(+4 operai)

Ottenuta la qualifica Workpy possiamo cominciare a produrre Gemme lavorate e rivenderle a tutti i giocatori del mondo in cambio di WoCoins. Raggiunto il livello 73 in ogni macro categoria si potrà avviare la vendita dei WoCoins guadagnati attraverso lo spillover della banca.

7.2 Produzione Gemme lavorate
Per produrre gemme lavorate si deve disporre della qualifica Workpy, della struttura Fabbrica di gemme sulla mappa e delle gemme grezze relative a quella produzione.
Esempio: Per produrre gemme lavorate gialle della macro categoria agricoltura devo ottenere il livello 73 nella categoria, piazzare sulla mappa la fabbrica di gemme Workpy Agricoltura e disporre di gemme grezze gialle.
1 Gemma grezza serve a produrre 2 Gemme Lavorate.

8) Regole economiche Workpy

Nel mondo di Workpy per ottenere una distribuzione equa delle provvigioni abbiamo inserito una regola di base che determina il massimo guadagno possibile per ogni giro di game. Il numero di gemme lavorate che si possono mettere in vendita è di 270.000 per macro categoria per un totale di 1.080.000 gemme lavorate. La provvigione massima ottenibile dai WoCoins guadagnati attraverso la vendita delle Gemme lavorate è di € 3.000,00 per ogni giro di game.

9) Regole End Game

Per chiudere un Game ed ottenere la possibilità di creare nuove provvigioni in una nuova mappa bisogna sbloccare il livello 100 in tutte e 4 le macro categorie. Ottenuto lo sblocco si potrà resettare l'account e ripartire con un nuovo game. Non sarà possibile resettare il Game fino a che tutte le Gemme lavorate non saranno state vendute. Tutti i WoCoins nella coda di vendita del game precedente verranno mantenuti e continueranno a maturare provvigioni. Eventuali WoCoins, PyCoins, Gemme lavorate e Gemme grezze rimaste nella Toolbar di gioco verranno resettate. Consigliamo di mettere in vendita tutti i WoCoins in proprio possesso prima di resettare il Game. Un volta resettato l'account non sarà più possibile recuperare i WoCoins invenduti del primo Game.